I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Scelti da voi

Didone

di Maria Nicole Iulietto

Didone

 
Alessia Roberta Scopece

Un invito, poi un viaggio

Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.

 

Foggiani

«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita  nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"

 

Il Maestro Rotelli

ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.

 

Ricordare...

Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.

 
Sabato 20 e domenica 21 settembre

Che la grande festa degli italiani cominci: a Peterborough

17/09/2014

And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.

 
  • n., Diavolo di un Satanello

Prezzo di vendita 15,00

Commenti 0

Dettaglio prodotto

ISBN 9.788.865.720.066

Collana La nostra storia

Anno Pubblicazione 10/11/2010

Paese di pubblicazione Foggia, Italia

Legatura Brossura

Dimensioni 17x24

N° Pagine 160

Tipo edizione Corredo fotografico, interamente a colori

Numero edizione I

Lingua Testo Italiano

Disponibilità Poche

Spese di spedizione 0

Destinatari Pubblico generico

Diavolo di un Satanello

Esprimi il tuo giudizio

Retroscena, aneddoti e scherzi nella storia del Foggia dal '68 al '90

Vuoi sapere cosa succedeva tra il 1968 ed il 1990 nello spoglioatoio del Foggia? Ti piacerebbe scoprire i retroscena di 22 anni di calcio foggiano attraverso anneddoti e scherzi fatti da dirigenti, calciatori e giornalisti? Vuoi conoscere quello che si è sempre celato dietro la porta dello spogliatoio dello Zaccheria? Questo, allora, è il libro adatto per te. Leggerai di un istrionico Puricelli, di uno spassosissimo Bordon e delle ferree regole del “sergente di ferro“ Toneatto, puntualmente eluse dai calciatori. Ma anche di un insolito Zeman. Riuscirai a sorridere leggendo le avventure della tua squadra del cuore. Per scrivere questo volume l’autore ha realizzato 32 interviste agli storici personaggi legati al Foggia tra cui: Peppino Affatato, Franco Altamura, Dario Annecchino, Roberto Balestri, Franco Bergamaschi, Antonio Bordon, Vincenzo Cangelosi, Pasquale Casillo, Mauro Colla, Paolo De Giovanni, Fabio Enzo, Fabio Fratena, Maurizio Iorio, Franco Mancini, Maurizio Memo, Juan Carlos Morrone, Aldo Nicoli, Vittorio Cosimo Nocera, Giuseppe Pavone, Gianni Pirazzini, Lino Rabaglietti, Giovanni Roccotelli, Delio Rossi, Armando Russo, Franco Sante, Lello Sciannimanico, Corrado Tamalio, Lauro Toneatto, Raffaele Trentini, Antonio Troisi, Claudio Turella, Zdenek Zeman.

Nella stessa collana: