I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Alessia Roberta Scopece

Un invito, poi un viaggio

Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.

 

Foggiani

«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita  nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"

 

Il Maestro Rotelli

ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.

 

Ricordare...

Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.

 
Sabato 20 e domenica 21 settembre

Che la grande festa degli italiani cominci: a Peterborough

17/09/2014

And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.

 
  • n., Due Donne, due Spose

Prezzo di vendita 10,00

Commenti 0

Dettaglio prodotto

ISBN 9.788.865.720.288

Collana La bussola

Anno Pubblicazione 30/04/2011

Paese di pubblicazione Foggia, Italia

Legatura Brossura

Dimensioni 14x21

N° Pagine 50

Numero edizione I

Lingua Testo Italiano

Disponibilità Si

Spese di spedizione 0

Destinatari Pubblico generico

Due Donne, due Spose

Esprimi il tuo giudizio

In una gratuità divina, S. Teresa di Lisieux ed Edith Stein

E’ con estrema umiltà che mi accingo a fornire al lettore un’anticipazione delle splendide pagine che racchiudono la vita di “ Due Donne, Due Spose” : S. Teresa di Lisieux ed Edith Stein. Il lettore entrerà, magicamente, in un viaggio fantastico verso Dio, verso l’Eterno,verso la Verità, assaporando tutti gli angoli preziosi dell’Amore Misericordioso che circonda sia i credenti, sia gli atei e sia coloro che pur avendo Fede ed amandoLo sono ancora lontani dalla sua Parola. Due Donne, Due Spose; due vite differenti ma similari, accomunate dall’Amore assoluto Trinitario, da quella kenosis che se la conosci, se entra nel tuo cuore, ti consente di effettuare voli di impareggiabile entità emotiva verso l’Infinito,l’Immenso, l’Eccelso. Due splendide anime che hanno amato il nostro Creatore sino ad annientarsi. Hanno sperimentato, nel deserto dei Loro cuori, questo infinito dialogo di  Amore folle che Le ha portate a farLo amare. Infatti, durante la Loro breve vita, la Loro mission è stata quella di elevare a Lui un gran numero di anime, di purificarle, di santificarle.I più deboli, i sofferenti, gli atei, gli emarginati, i poveri erano le anime da Loro predilette.Avvicinare le anime a Cristo significava per loro operare la volontà di Dio,annientare il Loro nulla, rendersi “granello di sabbia” come amava definirsi S.Teresa di Lisieux per poter gustare le meraviglie dello Sposo. Due vite di sofferenza, due vite di amore, due anime vissute in Dio, con Dio, per Dio. Due donnetalmente innamorate del loro Sposo che hanno creato con Lui una koinonia perfetta. Si sono inebriate in Lui, di Lui; hanno sperimentato la grandezza del Suo Amore e con estrema umiltà e carità hanno cercato di imitarLo e testimoniarLo. L’autrice del libro Suor Ida Bernabei conosce a fondo le Due Spose, ne ha interiorizzato la Loro vita, la Loro sofferenza ma più di ogni altra specificità Suor Ida , come le Due Spose, ama follemente il suo Sposo, va costantemente ed incessantemente alla ricerca della Verità;come le Due Spose brama nel “recuperare” anime ed innalzarle a Lui.Pertanto, modestamente, concluderei che ci troviamo di fronte non a Due Donne, a Due Spose ma a Tre magnifiche Spose che con il Loro operare rendono tangibile la dimensione trinitaria di nostro Signore!Non mi resta che augurare al lettore, leggendo le pagine a venire, un mirabile viaggio verso i meandri più nobili del cuore. (Dalla prefazione di Mons. Giancarlo Bragantini, vescovo di Campobasso-Bojano)

Nella stessa collana: