I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Scelti da voi

Didone

di Maria Nicole Iulietto

Didone

 
Alessia Roberta Scopece

Un invito, poi un viaggio

Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.

 

Foggiani

«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita  nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"

 

Il Maestro Rotelli

ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.

 

Ricordare...

Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.

 
Sabato 20 e domenica 21 settembre

Che la grande festa degli italiani cominci: a Peterborough

17/09/2014

And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.

 
  • n., Baldoria

Prezzo di vendita 7,00

Prezzo Promozionale 10,00

Commenti 0

Dettaglio prodotto

ISBN 9.788.865.720.868

Illustratore Ciro Marino

Collana Coriandoli

Anno Pubblicazione 28/12/2012

Legatura Brossura

Dimensioni 21x14

N° Pagine 50

Tipo edizione Interamente a colori

Numero edizione I

Lingua Testo Italiano

Disponibilità Si

Destinatari Pubblico generico

Baldoria

Esprimi il tuo giudizio

Cronache quotidiane di una città fantastica

Sono le favole, più di ogni altro nutrimento, che ci aiutano a diventare grandi; perché la magia dei sogni che esse racchiudono sono il lievito che accresce la fantasia e, quindi, il potere di fare spazio, dentro di noi, ad inimmaginabili progetti di vita. Ogni volta che accettiamo di oltrepassare l’uscio di una fiaba, siamo già dentro un mondo che senza di noi neppure esisterebbe; tracciamo sentieri che conducono a luoghi senza tempo che nessun altro riuscirebbe ad abitare senza l’intima architettura dei nostri desideri; edifichiamo ponti sul futuro che si riveleranno preziosi per l’attraversamento della nostra vita. Si, perché non c’è niente di più vero di una favola. Nella nostra mente, nulla è più reale delle immagini, dei suoni, delle sensazioni che abitano l’universo delle fiabesche avventure a cui ci concediamo e che realisticamente si riversano nelle nostre decisioni quotidiane. Per questo le favole sono le metafore migliori per farsi comprendere, attillare al pensiero di ciascuno il vestito scomodo che ricopre una verità di cui intendiamo farci messaggeri. Così come è innegabile riconoscere all’epifania di una fiaba la rivelazione di uno spirito di libertà a cui non avremmo neppure mai immaginato di dare slancio. Insomma, come Baldoria, ogni città fiabesca è un non luogo che dentro di noi esiste per davvero; ogni favolosa sensazione è un sentimento a cui possiamo conferire alito di vita per liberare le nostre emozioni. Questo lo sanno bene i bambini ma anche tutti quegli adulti che non hanno mai smesso di stupirsi. (Dalla prefazione di Antonio Blasotta)

Nella stessa collana:

Foggiani

Foggiani

Prezzo di vendita 15,00