I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Scelti da voi

Alessia Roberta Scopece

Un invito, poi un viaggio

Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.

 

Foggiani

«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita  nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"

 

Il Maestro Rotelli

ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.

 

Ricordare...

Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.

 
Sabato 20 e domenica 21 settembre

Che la grande festa degli italiani cominci: a Peterborough

17/09/2014

And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.

 
La Via Crucis Vivente di Siponto nel programma ufficiale di Viaggiare in Puglia

Via Crucis Vivente di Siponto

V Edizione dell'evento sipontino

La Via Crucis Vivente di Siponto nel programma ufficiale di Viaggiare in Puglia

Quest’anno il filo conduttore delle meditazioni proposte è la Misericordia, cosi come suggerito da Papa Francesco

di Sipontina Sacco

Dopo anni di dedizione e perseveranza, è stato premiato l'impegno profuso dai fedeli e simpatizzanti della Parrocchia S.Maria Regina di Siponto che hanno realizzato e organizzato l'evento. L'intento è quello di far vivere un momento di spiritualità pubblica ai sipontini e agli abitanti dei paesi limitrofi. Quest'anno "La Via Crucis Vivente" di Siponto  è rientrata nel programma ufficiale del portale istituzionale "Viaggiare in Puglia", affiancandosi ad altri noti eventi quali "La processione del Venerdì Santo" di Monte Sant'Angelo e la "Fracchie" di San Marco in Lamis. L'appuntamento è previsto il 20 marzo, alle ore 20, durante la Domenica delle Palme.

"EAT - Emozioni dell'Alto Tavoliere", successo per gli eventi musicali conclusivi della manifestazione

I Cantori di Monte Sant'Angelo

La tre giorni si è svolta a San Severo

"EAT - Emozioni dell'Alto Tavoliere", successo per gli eventi musicali conclusivi della manifestazione

Il concerto dei Tarantula Garganica e dei Cantori di Monte Sant'Angelo a chiusura del weekend enogastronomico organizzato dal Gal Daunia Rurale

di Antonello Abbattista

Il concerto di domenica ha chiuso tutto il cartellone di appuntamenti. "EAT" è stata l'occasione per raccontare l'Alto Tavoliere in tutti i suoi aspetti, dalle tradizioni musicali ai sapori enograstronomici, rappresentati dai prodotti dalle aziende della Rete Daunia Rurale, presenti con gli stand in piazza Cavallotti, e interpretati dai ristoratori della Rete nel cooking show “L'Alto Tavoliere in cucina”, patrocinato dalla Federazione italiana cuochi.

 

"EAT", premiati i vincitori del concorso "@T-Tratti" e presentato il film “Ameluk”

Un momento della premiazione di @T-Tratti

Dal 18 al 20 settembre una tre giorni di eventi

"EAT", premiati i vincitori del concorso "@T-Tratti" e presentato il film “Ameluk”

Prima giornata, ieri, per la manifestazione delle "Emozioni dell'Alto Tavoliere" organizzata dal Gal Daunia Rurale

di Antonello Abbattista

Premi per le tre sezioni in concorso: fotografia, cortometraggio e brano musicale. Omaggio al fumettista Andrea Pazienza con la proiezione del film di Mimmo Mancini. Oggi seconda giornata di appuntamenti prettamente dedicati all'enogastronomia.

"EAT - Emozioni dall'Alto Tavoliere", sabato e domenica stand enogastronomici e "Cooking Show"

Rocco Pozzulo, presidente della "FIC" sarà a San Severo

Il castello di Deliceto a portata di

Una

L'iniziativa

Il castello di Deliceto a portata di "app"

Inaugurazione della ‘Sala del Camino’ e presentazione dell’app ‘Il Castello di Deliceto: un racconto digitale alla portata di tutti’ dell’associazione ‘HericoolDigitools’ nata grazie al finanziamento di ‘Bollenti Spiriti – Principi Attivi’

di Antonello Abbattista

L’associazione, composta dai foggiani Lorenzo Baldassarro, Andrea Fratta e Cristiano Moscaritolo, ha stipulato con il comune di Deliceto una convezione e un patrocinio a titolo gratuito per proseguire il lavoro di ricerca e approfondimento sul Castello di Deliceto.
La forma grafica e narrativa di un libro ma su un motore grafico tipico di un app da smartphone e tablet, capace quindi di sfruttare nuove tecnologie e con contenuti speciali come le sezioni dei reperti in formato 3D.

 

A San Severo arriva EAT, emozioni dell'Alto Tavoliere