I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Scelti da voi

Alessia Roberta Scopece

Un invito, poi un viaggio

Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.

 

Foggiani

«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita  nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"

 

Il Maestro Rotelli

ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.

 

Ricordare...

Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.

 
Sabato 20 e domenica 21 settembre

Che la grande festa degli italiani cominci: a Peterborough

17/09/2014

And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.

 
Per sempre Zaccheria

Per sempre Zaccheria

Dall’Orto Botanico allo stadio di via Ascoli, passando per il campo Pila e Croce: gli impianti che hanno fatto la storia del Foggia

di Pino Autunno

Prezzo di vendita 15,00

Curioso che uno stadio di calcio ricordi un pioniere del basket locale. Accade a Foggia con Pino Zaccheria, morto al fronte in Albania il 4 aprile del ’41 durante il secondo conflitto bellico, ed alla cui memoria è stato intitolato l’impianto di viale Ofanto nel 1946. In molti lo hanno ribattezzato Zac, forse per un vezzo, forse per rimarcare che nel glorioso ground di via Ascoli inaugurato il 22 novembre del ’25 ed ormai prossimo ai 90 anni si sono disputate epiche battaglie. E che spesso gli avversari ci hanno rimesso le penne. Trafitti dalle acuminate lame degli irriducibili nero-rossi di Capitanata. Zac!

Viaggio nella terra degli ultimi

(a cura di Pierluigi Petrecca, Alessia Petrecca, Pasquale Bartolomeo)

Viaggio nella terra degli ultimi

Il racconto per immagini della visita di Papa Francesco a Isernia nell'Anno Giubilare Celestiniano

di AA.VV.

Prezzo di vendita 15,00

Papa Francesco, con la sua visita a Isernia, ha solcato in maniera indelebile la storia della nostra città. Un ricordo emozionante, intenso, l’eco del quale non si è spento nei cuori e nelle menti di quanti hanno avuto il privilegio di poterlo vedere da vicino e di ascoltare il suo messaggio d’amore, speranza, fratellanza, solidarietà per i più deboli. Questo libro vuol essere un omaggio a Sua Santità e un dono per quanti, quel giorno, non hanno potuto viverlo lasciandosi trasportare dal fervido affetto di cui è stato portatore Papa Francesco. (Luigi Brasiello, Sindaco di Isernia)

Con il patrocinio del Comune di Stornarella

Per un pugno di terra

Storia della Cooperativa “La Ricostruente”

di Paola Grillo - Pasquale Braschi

Prezzo di vendita 15,00

La storia di vite vissute e fatica quotidiana dei soci della Cooperativa “La Ricostruente”, lungo un percorso di memoria che abbraccia il periodo dal secondo dopoguerra ad oggi

Rico Garofalo, una vita per la musica

Rico Garofalo, una vita per la musica

di Marcello e Riccardo Garofalo

Prezzo di vendita 20,00

 


«Il suo rapporto con il piano era una straordinaria relazione d’amore: nelle mani del Maestro il piano subiva una trasfigurazione figurale, da oggetto inanimato ad essere vivente, da strumento musicale a confidente, ad interlocutore, testimone attento delle sue ricerche continue per ottenere brillanti esecuzioni».

Gaetano Zenga

Ciccio Patino

Ciccio Patino

L'ala che fece volare il Foggia

di Domenico Carella

Prezzo di vendita 20,00

Patino era un’ala di quelle di un tempo mai passato di moda che vivevano ai confini del rettangolo; quasi una sorta di reclusi dentro una striscia piccolissima di campo, per preparare poi gli scatti, i dribbling e gli allunghi, i cross per le teste dorate di Nocera e Oltramari, di Matteo Rinaldi che avanzava ad ogni calcio d’angolo come gli capitò di fare, tra l’incredulità collettiva, a Firenze nel debutto assoluto in serie A, segnando un gol che ammutolì lo stadio.

Il Foggia del '76

Il Foggia del '76

Il miracolo di Balestri, la vittoria di Pirazzini e Lodetti

di Giuseppe Baldassarre - Domenico Carella

Prezzo di vendita 15,00

«Di quel campionato vinto dal Foggia di Balestri ricordo due promettenti giovani della primavera: Corrado Tamalio, lanciato in casa contro la Reggiana, che fece esplodere lo Zaccheria con un gol superbo all’esordio, e Moreno Grilli, che firmò a La Favorita il gol che valse l’1-1 contro il Palermo. Due ragazzi, Tamalio e Grilli, che Roberto Balestri aveva allevato con la mollichella al Florio, centro di allenamento della formazione Primavera. Entrambi hanno fatto una buona carriera e io li ricordo con molto affetto».

 

E la morte venne dal cielo, il giorno del girasole

La copertina del libro

Le illegalità ambientali in Area Parco

IL DOSSIER

Le illegalità ambientali in Area Parco

di Aa. Vv.

Prezzo di vendita 10,00

Legambiente, in collaborazione con gli istituti di Istruzione secondaria superiore “G. Toniolo” di Manfredonia e “G. T. Giordani” di Monte Sant’Angelo ha prodotto il dossier giornalistico, che ha visto la partecipazione di 50 studenti

Un vescovo tra i roditori

Con appendice fotografica

Un vescovo tra i roditori

Donato de Laurentiis (± 1510-1584)

di Francesco Capriglione

Prezzo di vendita 15,00

Attraverso la documentazione presente negli archivi vaticani, diocesani e statali viene ricostruita la vicenda biografica di Donato de Laurentiis, un illustre ascolano

Università di Foggia: cerimonia inaugurale dell'anno accademico 2013/14

Università di Foggia: cerimonia inaugurale dell'anno accademico 2013/14

di Area comunicazione UniFg

Prezzo di vendita 5,00

Lunedì 28 aprile 2014, nell'Aula magna Valeria Spada del Dipartimento di Economia Università degli Studi di Foggia, si è tenuta l'inaugurazione dell'anno accademico
L'antica Icona di Maria SS. della Misericordia in Ascoli Satriano

La copertina del libro di don Antonio Silba