I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Scelti da voi

Didone

di Maria Nicole Iulietto

Didone

 
Alessia Roberta Scopece

Un invito, poi un viaggio

Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.

 

Foggiani

«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita  nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"

 

Il Maestro Rotelli

ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.

 

Ricordare...

Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.

 
Sabato 20 e domenica 21 settembre

Che la grande festa degli italiani cominci: a Peterborough

17/09/2014

And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.

 
Le storie dei SIAN

Le storie dei SIAN

di AA.VV.

Prezzo di vendita 15,00

Interviste ai direttori del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione a margine del III Seminario Nazionale "Integrazione tra sicurezza alimentare e nutrizionale" (Foggia, 5-7 maggio 2016)

FOREVER

FOREVER

La prevenzione nutrizionale è per sempre

di Michele Panunzio

Prezzo di vendita 15,00

Questo libro è il frutto di un serio corteggiamento: tra Michele Panunzio, l'autore, e i suoi tantissimi e attentissimi lettori che ogni domenica mattina lo aspettano al varco di internet per leggere un suo nuovo post del blog "Forever" che tiene su "Il Mattino di Foggia"

Grafologia e Letteratura

Grafologia e Letteratura

I grandi scrittori classici svelati dalla loro scrittura

di Mario D'Ascanio

Prezzo di vendita 15,00

Da Parini all'Alfieri, da Leopardi a Carducci, a Pascoli, D'Annunzio, Gozzano, Ungaretti, Novaro: ecco cosa ci "mostrano", attraverso la Grafologia, alcuni grandi autori della Letteratura

Forever 2018

Forever 2018

La prevenzione nutrizionale è per sempre

di Michele F. Panunzio

Prezzo di vendita 20,00


«La prevenzione nutrizionale è la più potente medicina, ma non ama la solitudine; ancelle le sono tutte le altre discipline mediche. Si accontenta di stare in disparte, ma in cuor suo sa di essere la padrona di casa per accogliere tutti. Non è esclusiva, né ha la puzza sotto il naso. La collettività e l’individuo, il gruppo e il singolo, i sani e i malati, la prevenzione nutrizionale è per tutti ed è per sempre»

In nome dell'olio italiano

In nome dell'olio italiano

Prefazione di Gian Carlo Caselli

di Colomba Mongiello

Prezzo di vendita 25,00

In nome dell'olio italiano

Prefazione di Gian Carlo Caselli

In nome dell'olio italiano

di Colomba Mongiello

Prezzo di vendita 25,00

Un prodotto agroalimentare assolutamente tipico dell'Italia: l'olio. Una parlamentare appassionata e caparbia: Colomba Mongiello. 5 anni di lavoro per una giusta causa: tutelare la qualità e l'identità dell'extravergine made in Italy.

Le luci del mattino

Le luci del mattino

Nutrizione, alimentazione e attività motoria per la prevenzione del cancro

di Michele F. Panunzio

Prezzo di vendita 15,00

Quello che noi possiamo fare ogni giorno per arginare l’epidemia del cancro è davvero molto: alimentazione mediterranea, alicamenti e attività motoria i pilastri quotidiani sui quali incardinare la nostra giornata

Integrazione Sicurezza Alimentare e Nutrizionale

A cura di Michele Panunzio

Integrazione Sicurezza Alimentare e Nutrizionale

Dalla Ricerca Scientifica alle Best-Practices dei SIAN

di Aa.Vv.

Prezzo di vendita 10,00

Il libro racchiude gli abstract forniti dai medici partecipanti al convegno omonimo, in programma il 19 e 20 marzo 2015 presso l'Aula Magna "Valeria Spada" dell'Università Degli Studi di Foggia.

Il trombone

La copertina del libro

Con prefazione di Rinaldo Strappati

Il trombone

La storia, il funzionamento, i modelli

di Aldo Caterina

Prezzo di vendita 15,00

L’Italia è il Paese del trombone e il trombone parla (o almeno l’ha parlata per molti secoli) la lingua di Dante, Petrarca e Manzoni. Italici sono i suoi antenati, italiana è la sua prima effige, italiani sono i musicisti che per primi l’hanno valorizzato mostrandone le capacità al mondo…

Progress towards healty ageing in Europe

Progress towards healty ageing in Europe

di Aa. Vv.

Prezzo di vendita 15,00

L'età avanza per tutti, ma invecchiare in modo sano si può: ecco la relazione del progetto attuato dalla Regione Molise, da ASREM (Regione Sanità del Molise) e dal Comitato Provinciale CONI di Campobasso.