I libri che liberano le tue emozioni

Il Mozzico

Rifiuti, Sia di Cerignola in soccorso di Foggia? I miserabili fanno l’elemosina ai poveri!

Rifiuti, Sia di Cerignola in soccorso di Foggia? I miserabili fanno l’elemosina ai poveri!

Sono anni che la città di Cerignola vive in una situazione igienica ed ambientale pessima.
Strade sporche, immondizia dappertutto, bidoni fatiscenti, cumuli di sporcizia ad ogni angolo, discariche in pieno centro, periferie invivibili, zona industriale in condizioni disastrose.
In Consiglio Comunale non solamente la opp osizione della Cicogna, ma anche numerosi consiglieri di maggioranza se ne sono lamentati clamorosamente. La risposta è sempre stata una sola: la SIA non ha i mezzi, il personale, le risorse per fare di più! Ed invece eccola qua la nostra SIA arruolata per correre in soccorso a Foggia. Improvvisamente ci sono mezzi e quant'altro occorre perché i miserabili facciano l'elemosina... ai poveri. Il risultato è ovvio e scontato: immondizia dappertutto, a Foggia come a Cerignola. Il Gianna ha dato il consenso, non per niente il nomignolo, in dialetto indigeno, è sin sin. Lo zampino della Gentile è perfettamente visibile: per le primarie e le politiche si vota anche nella disastrata città di Foggia, amministrata dal centro sinistra. Finora accoglievamo nella nostra discarica i rifiuti di Foggia, a gratis. SIA ha milioni di credito nei confronti dell'Amica. Da oggi li andremo a prendere a domicilio i rifiuti. Per carità, sempre gratis, ci mancherebbe che dobbiate pagare per inquinarci, insozzarci, inguaiarci di più. Si tratta di un provvedimento provvisorio; ma certo, il provvisorio italiano sappiamo com'è! E' una emergenza; ma anche la nostra lo è, da anni, e nessuno se n'è dato pena. La condizione economica di SIA è precaria. Nell'ultima assemblea i soci hanno negato l'accesso ad un mutuo di due milioni. La società si sta indebitando fino al collo e così le si abbrevia la vita. E, poi, le nostre emergenze, tipo sei rapine in un giorno, non interessano a nessuno? Campanilismo, diranno i politicanti sopraffini. Se un padre di famiglia tutela gli interessi di casa sua è un bravo Uomo. Perché non è la stessa cosa se proteggi o provi a proteggere la tua città? Il Sindaco ha deciso da solo,nemmeno i braccioingessati della maggioranza sanno nulla. Riferisca in Consiglio Comunale. E ci dica, mentre noi soccorriamo Foggia, non avendone le forze, chi correrà in soccorso di Cerignola?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Franco Metta

Franco Metta
Sono anziano, ma non saggio. Avvocato,spesso incazzato. Politicamente incontrollabile. Tanto che, per non rischiare di essere cacciato,mi sono fatto un Movimento tutto mio. Tiferò Milan, anche in serie B. In tantissimi mi sopportano così bene,che a guardare dall’esterno sembra proprio che mi amino. Ed io me ne sono convinto. Perché uno così dovrebbe tenere un blog? Io non ne ho la più pallida idea. Se lo conoscete,provate a chiederlo a Blasotta. Ma,tranquilli. Tanto non dura… almeno credo... Il blog lo chiamo "il mozzico". Nel mio incerto italiano “il morso”. Doloroso e spietato. Ma anche leggero e accennato,da brividi sulla pelle. Qualcosa che può piacere o meno. Ma a cui non si può restare indifferenti.

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network