Le nuvole parlanti
21.11.2021 - 14:47
Un evento originale, legato al progetto "Anime e Manga Food", che ha permesso ai molti fan di gustare i piatti tratti dagli anime e dai manga, ma soprattutto di vivere momenti conviviali con il loro autore preferito. Abbiamo chiesto ad Ojisan, al secolo Carlo Mele, di origini salentine, come nasce questo progetto.
Nei giorni scorsi Andrea Dentuto si è recato a Torino per promuovere il manga Losers pubblicato da Nippon Shock edizioni e incontrare i fan di Lupin III con una interessante (e gustosissima) iniziativa, organizzata da Ojisan, fondatore dell’Accademia Italiana del Ramen e ideatore del concetto di “Anime e Manga Food”.
Ojisan come nasce l’idea dell’Anime e Manga Food?
Fin da piccolo provavo molta curiosità verso il cibo che vedevo negli anime, poi da adulto ho deciso di avviare il primo locale di ristorazione in occidente dove poter gustare i piatti dei nostri eroi degli anime.
Non solo cucina...
Infatti, si tratta di un vero e proprio spettacolo gastronomico, il cibo è collegato alla narrazione. Per esempio in questa tre giorni a tema Lupin III, faremo assaggiare il ramen di Zenigata, quello che lui mangia sempre nel bicchiere mentre fa gli appostamenti al nostro ladro, ma anche altri piatti che i fan vedono nella serie televisiva.
A quando una iniziativa del genere anche in Puglia?
A breve. L'anno prossimo questo format sarà presente anche al sud con diverse iniziative che già sono in programma. Stiamo infatti prendendo accordi per essere ospitati presso alcuni locali della zona di Bari, ma siamo aperti a ulteriori proposte in tal senso, per ampliare il numero di serate da offrire a tutti gli appassionati di anime, manga e cucina giapponese di ottimo livello, con tanto, tanto ramen!
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33