I libri che liberano le tue emozioni

La magia di colori e di calore dei partecipanti

Che spettacolo, Candela vestita di fiori!

Un solo, grande, stupefacente, giardino. Così si è presentata ieri Candela, città dei Monti dauni che non smette mai di stupire, per la infiorata cittadina ormai giunta alla seconda edizione, in quattro anni di manifestazione

Gongola il sindaco di Gandela Nicola Gatta per la straordinaria partecipazione della gente: "Le piccole realtà come la nostra - dice - hanno bisogno di far conoscere la cultura e le tante bellezze paesaggistiche ed eno-gastronomiche del territorio, promuovendo iniziative di grande valore artistico e culturale"

L'evento ideato dal Comune di Candela in collaborazione con l'azienda G.C. Partecipazioni, leader nel settore florovivaistico insediatasi nell'agro comunale e l’Ass.Turistica ProLoco Candela, ha voluto essere punto di incontro tra i vari operatori del settore e attrattore turistico per la promozione e la fruizione delle bellezze storico-artistiche di Candela. Anche quest’anno la manifestazione è stata impreziosita dalla II° INFIORATA CITTADINA, grazie alla partecipazione dei maestri infioratori di San Valentino di Torio (Sa) e di Pescasseroli (Aq), comune gemellato con la cittadina dei Monti Dauni. Ieri, le vie principali del paese e i palazzi storici erano tutto un rigoglio di allestimenti floreali curati dalle sapienti mani dei maestri fioristi, tra cui il flower design Michele Zaurino, mentre il corso principale è diventato per un giorno un grande " tappeto colorato di fiori".
La serata è stata animata da musica e spettacoli, come colonna sonora della degustazione di piatti tipici della cucina tradizionale. Soddisfazione nelle parole del sindaco di Candela Nicola Gatta, che anche quest´anno è riuscito ad organizzare al meglio la manifestazione "le piccole realtà come la nostra hanno bisogno di far conoscere la cultura e le tante bellezze paesaggistiche ed eno-gastronomiche del territorio, promuovendo iniziative di grande valore artistico e culturale; "Candela in Fiore" in questi anni ha richiamato nel nostro comune numerosi appassionati diventando, nel tempo, uno degli eventi più attesi e colorati di primavera".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network