I nodi della politica
14.07.2018 - 21:04
MARATEA - Oggi a Maratea si è tenuta una convention organizzata da diversi membri del centrodestra lucano.
La giornata rivolta all’intera cittadinanza vuole farsi da apripista per una serie di incontri che prenderanno vita all’interno della Regione. E nel dibattito si affaccia anche l'ipotesi delle primarie.
Nel corso dell’incontro, cominciato in prima mattinata e conclusosi in tardo pomeriggio, si sono affrontate tematiche molto sentite e sempre di grande attualità: sanità, occupazione, ambiente, istruzione ed infrastrutture.
Ogni cittadino ha potuto confrontarsi con i vari tecnici presenti, così da creare un dialogo propositivo ed edificante che possa, in un futuro prossimo, tracciare una rotta per la crescita politico-sociale della Regione Basilicata.
Il concetto cardine è quello di rompere i vecchi schemi che hanno influenzato per troppo tempo l’andamento della politica regionale e mettere al centro del progetto il cittadino e le sue idee.
Il popolo del centrodestra si è riunito con la consapevolezza che il rilancio della Regione Basilicata deve partire dalla base e dai quadri intermedi del centrodestra lucano.
Infatti l’incontro ha visto come protagonisti diversi rappresentati istituzionali e di partito dei vari raggruppamenti politici, ma soprattutto ha visto la partecipazione di numerose personalità che provengono dal mondo del lavoro.
In buona sostanza c’è il tentativo di portare avanti un progetto politico che parta dalla base e non dai vertici delle varie forze partitiche che compongono la coalizione.
Si può notare che i quadri dirigenti del centrodestra stanno cercando di riunire diverse realtà presenti sul territorio che vadano oltre al classico modus operandi del centrodestra lucano che in questi ultimi 20 anni non è mai risucito nell'intento di governare la Regione Basilicata.
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33