I libri che liberano le tue emozioni

È accaduto ieri in Via Trieste a Foggia

Ruba giubbotti in un negozio: ma all'uscita trova i Vigili Urbani pronti ad arrestarlo

L'uomo ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato dagli uomini in divisa. Ha opposto resistenza sfondando con un calcio lo sportello dell'auto di servizio. A seguito di questo gesto inconsulto tre agenti sono finiti al pronto soccorso; se la caveranno in pochi giorni.

“Desidero esprimere un ringraziamento agli agenti che si sono resi protagonisti di questa azione – commenta l’assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese –.

Momenti di forte tensione  ieri pomeriggio intorno alle ore 17:30 in via Trieste a Foggia. La polizia municipale ha inseguito ed arrestato un marocchino di circa 30 anni che aveva appena consumato una rapina impropria in un negozio di abbigliamento della zona, rubando tre giubbotti in un negozio di abbigliamento in pieno centro. L'uomo ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato dagli uomini in divisa ai quali ha opposto resistenza sfondando con un calcio lo sportello dell'auto di servizio. A seguito di questo gesto inconsulto tre agenti sono finiti al pronto soccorso; se la caveranno in pochi giorni. È stato immediatamente tradotto in carcere dove ha trascorso tutta la notte in attesa di essere processato. “Desidero esprimere un ringraziamento agli agenti che si sono resi protagonisti di questa azione – commenta l’assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese –. Il loro intervento è stato infatti decisivo per bloccare ed arrestare l’autore del furto, confermando così la funzione ed il ruolo che la nostra Polizia Locale svolge anche su questo delicatissimo fronte, a supporto della straordinaria attività condotta quotidianamente dalle Forze dell’Ordine. Ai nostri agenti, dunque, va un plauso e un grazie speciale dell’Amministrazione comunale, ne convinzione che vicende come questi a confermano l’importanza del Corpo di Polizia Municipale, specie nel presidio dell’isola pedonale e del cosiddetto ‘quartiere ferrovia’, e di coloro i quali ogni giorno sono impegnati nelle strade della nostra città”.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network