I libri che liberano le tue emozioni

Appena pubblicato da Graus

Te la ricordi la radio? Savino Zaba ha trovato le parole magiche per raccontarla

L'artista e conduttore Rai originario di Cerignola firma un interessantissimo saggio storico-linguistico sul linguaggio radiofonico dagli anni Venti ai giorni nostri, con la prefazione del foggiano Renzo Arbore: "Parole parole... alla radio"

Il libro, uscito da pochi giorni, ha avuto un grande battesimo al Salone del Libro di Torino, dove lunedì scorso è stato presentato dai giornalisti Paolo Rossi e Sabrina Gonzatto, con immancabile concessione di selfie e firmacopie da parte dell'autore che, tra i tratti preminenti della sua grandezza, si distingue sempre per la grande disponibilità.

«Credo che la radio abbia ancora lunga vita, è un posto in cui è possibile “rischiare” e sperimentare. Alla Tv, invece, intesa in senso tradizionale, mancano forse una quindicina di anni ancora, poi si trasformerà», dice Savino Zaba; che, nella sua agile e interessante opera, facendo valere la sua laurea in lettere e la sua esperienza artistica, svolge un lavoro serio sul linguaggio radiofonico, sia sul piano storico-letterario che su quello linguistico-comunicativo, mettendo a confronto anche i protagonisti di oggi del media più affascinante e friendly del mondo: da Angelo Baiguini a Carlo Conti, da Linus a Michele Mirabella, a Riccardo Pandolfi, Rosaria Renna, Marino Sinibaldi, Enrico Vaime, Zap Mangusta. Il libro, "Parole parole... alla radio" è acquistabile direttamente anche sul sito di Graus Editore, qui

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network