L'iniziativa di Altritalia Ambiente
24.11.2018 - 12:32
Una delegazione di medici rappresentanti di ogni regione d'Italia, guidata da Savino Laguardia, medico pugliese originario di Cerignola, ha provveduto a piantumare due alberi di jacaranda nel cortile della Kiwengwa School, situata a circa 50 km dalla capitale Stone Town.
L’Altritalia Ambiente ha celebrato la giornata nazionale dell’albero. L’iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani alunni, cittadini di domani, verso il rispetto della natura e per contribuire a informarli sull’utilità del patrimonio arboreo, vero polmone dell’umanità e vero garante tutore della qualità dell’aria che respiriamo.
Quest’anno, L’Altritalia Ambiente, presieduta da Filippo Poleggi, oltre a essere presente e a porre in essere tale iniziativa in numerose province italiane, era presente anche in Africa, e precisamente in Tanzania a Zanzibar, dove una delegazione dell’ Associazione, composta da medici rappresentanti di ogni regione d'Italia, guidata da Savino Laguardia, medico pugliese originario di Cerignola, ha provveduto a piantumare due alberi di jacaranda nel cortile della Kiwengwa School, situata a circa 50 km dalla capitale Stone Town.
Il gesto altamente simbolico vuol sensibilizzare l’opinione pubblica locale ma anche italiana, sull’importanza di salvaguardare il patrimonio arboreo a livello globale, soprattutto in un continente tanto martoriato dall’azione umana come l’Africa.
L'iniziativa è stata molto apprezzata e lodata dall' istituzione scolastica africana riconoscendola capace di unire i popoli in onore della solidarietà. In tale occasione, i medici, custodi e difensori della salute dell'uomo e dell'ambiente che lo circonda, hanno potuto portare il loro aiuto concreto ai piccoli alunni con offerte di materiale scolastico, cibo, farmaci e aiuti economici. L'Autorità scolastica ringrazia rinnovando l'invito alla seconda edizione nel prossimo anno 2019.
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33