L'attività di controllo
14.12.2020 - 11:34
Lei e lui contagiati dal Coronavirus, liberamente in giro per le strade della città garganica. E poi due pregiudicati che evadono dai domiciliari, col favore della mascherina
È stata sorpresa in giro per le strade di Rodi Garganico in compagnia del compagno nonostante la positività al coronavirus, per questo i due sono stati denunciati dai carabinieri per epidemia colposa. Il compagno, infatti, in quanto contatto stretto di contagiato dal virus avrebbe dovuto rispettare l'obbligo di quarantena. I militari hanno multato anche un altro cittadino di Rodi perché trovato in giro dopo le 22 e in violazione delle norme stabilite dalla legge anti contagio.
I Carabinieri di Carpino, invece, hanno rintracciato due soggetti, con precedenti di polizia, che si erano allontanati arbitrariamente dai propri domicili, ove si trovavano agli arresti domiciliari.Il primo, un 39enne di San Severo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare in Carpino, per tre volte, con il favore del buio e della “mascherina”, evadeva dal domicilio cercando di allontanarsi repentinamente dal paese, a piedi, seguendo percorsi secondari. Ma i Carabinieri di Carpino, immediatamente intervenuti e profondi conoscitori del territorio, accertata la sua evasione, lo rintracciavano in una strada di campagna periferica, traendolo in arresto. Il secondo, un 48enne del luogo, agli arresti domiciliari, pensando di non essere riconosciuto con la mascherina anticovid, veniva invece sorpreso dai Carabinieri mentre passeggiava nel centro abitato di Carpino. Immediato il suo arresto in flagranza.
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33