Altro fine settimana di successi per l'atletica rossonera
31.01.2022 - 14:33
Bottino ricco anche nella gara femminile dove Federica Triunfo ha vinto con la misura di 3.70 fallendo solo per un soffio i 3.90. Seconda classificata Sara Tigre nella gara allieve con 2.95, mentre la junior Elena D’Andrea è giunta 4^ con la misura di 2.80.
Doppio meeting e grandi risultati per gli atleti dell’Us Foggia impegnati nel fine settimana sulle pedane e le piste tra Fermo ed Ancona. Per gli specialisti del salto con l’asta, man bassa di medaglie al 15° Memorial “Roberto Donzelli” una delle manifestazioni nazionali indoor più importanti della stagione, organizzata dalla Sport Atletica Fermo. Infatti nella cittadina marchigiana il gruppo di salto con l'asta della Scuola Nazionale di Foggia ha conquistato il primo posto nelle gare assolute uomini e donne.
Nella categoria assoluti la vittoria è andata a Luca Semeraro atleta tesserato con l’Aden Exprivia Molfetta - ma allenato dal coach Davide Colella sulle pedane foggiane - che saltando l’asticella a 4.80 ha ottenuto anche il suo personal best indoor. Vittoria per anche nella gara allievi con Michele Dicarlo con la misura di 4.00 metri, mentre si è aggiudicato la gara nella categoria cadetti – al suo esordio indoor - Federico Villani che ha superando la misura di 3.10.Bottino ricco anche nella gara femminile dove Federica Triunfo ha vinto con la misura di 3.70 fallendo solo per un soffio i 3.90. Seconda classificata Sara Tigre nella gara allieve con 2.95, mentre la junior Elena D’Andrea è giunta 4^ con la misura di 2.80.
Intanto prosegue il bel momento del velocista Alessandro Danza. Al Pala Indoor di Ancona, dove per due giorni si sono dati battaglia gli atleti provenienti da tutta Italia alla ricerca (per chi ancora non lo avesse) per lo standard minino per i prossimi campionati di categoria, il giovane Alessandro classe 2005, nei 60 ha stabilito il suo nuovo primato personale con il tempo di 7’06 firmando anche la terza migliore prestazione stagionale di categoria. Nell’alto, invece Alfonso Colasanto che solo una settimana fa sempre ad Ancona aveva superato la misura di 1.94, si è fermato a 1.75. Tra le donne, brillante prestazione e personal best per Elisa Silvestris - oltre che atleta anche allenatrice di Alessandro Danza - che nei 60 ha fermato il crono sul tempo di 8’22 .
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33