La Coppa Italia
08.08.2018 - 12:45
Oggi è il gran giorno per le tifoserie di Matera e Potenza, infatti le due rivali storiche daranno vita al primo derby stagionale per la prima partita di Coppa Italia che é già da dentro o fuori .
Come ricordiamo la partita avrebbe dovuto giocarsi Domenica 5 Agosto alle ore 17:30 a porte chiuse, ma poi a seguito dell'alluvione abbatutosi sulla "città dei Sassi" è arrivata la decisione inequivocabile da parte di tutti gli organi competenti di far slittare la partita ad oggi.
Però alcune cose sono cambiate in 3 giorni, infatti la squadra di Matera con la nuova società ha già piazzato colpi importanti per rinforzare la squadra, inoltre il match di oggi si disputerà a porte chiuse solo per la tifoseria rossoblu, e non per entrambe le tifoserie come era stato deciso inizialmente.
Questa decisione è stata resa nota dalla stessa società Materana che ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale:
"Il Prefetto di Matera si è espresso sulle modalità da adottare per lo svolgimento della partita di Coppa Italia di serie C tra Matera e Potenza, in programma mercoledì 8 Agosto alle ore 17:30. È stato stabilito che la gara si giocherà a porte aperte con interdizione al pubblico limitata al settore ospite. I tagliandi potranno essere acquistati solo dai residenti a Matera e provincia con biglietti nominativi".
Decisione ovviamente che non è andata giù alla tifoseria Potentina che ha indetto un sit-in di protesta alle ore 18:30 davanti lo stadio Viviani.
Passando al calcio giocato le due squadre dovrebbero scendere in campo schierate in questa maniera :
MATERA, mod. 3-5-2
Ioime, Arpino, Stendardo, Sgambati, Garufi, Corso, Tricarico, Galdean, Sepe, Corado, Orlando. A disp: Mascagni, Casiello, Genovese, Dinielli, Ricci, Hysaj, Dammacco, Dellino.
All:Imbimbo
POTENZA, mod:3-5-2
Mazzoleni, Matino, Emerson, Caiazza, Guaita, Piccinni, Dettori, Strambelli, Panico, França, Genchi. A disp:Breza, Di Somma, Summa, Panebianco, Coccia, Coppola, Fanelli, Matera, leveque, Pepe, Deleonardis.
All:Ragno
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33