I libri che liberano le tue emozioni

La Coppa Italia

Tutto pronto dallo stadio XXI Settembre di Matera Per il primo derby stagionale

Tifosi potentini contrariati dalla decisione del prefetto che ha vietato la trasferta ai tifosi rossoblu.

Tutto pronto dallo stadio XXI Settembre di Matera Per il primo derby stagionale

Oggi è il gran giorno per le tifoserie di Matera e Potenza, infatti le due rivali storiche daranno vita al primo derby stagionale per la prima partita di Coppa Italia che é già da dentro o fuori . 

Come ricordiamo la partita avrebbe dovuto giocarsi Domenica 5 Agosto alle ore 17:30 a porte chiuse, ma poi a seguito dell'alluvione abbatutosi sulla "città dei Sassi" è arrivata la decisione inequivocabile da parte di tutti gli organi competenti di far slittare la partita ad oggi. 

Però alcune cose sono cambiate in 3 giorni, infatti la squadra di  Matera con la nuova società ha già piazzato colpi importanti per rinforzare la squadra, inoltre il match di oggi si disputerà a porte chiuse solo per la tifoseria rossoblu, e non per entrambe le tifoserie come era stato deciso inizialmente.

Questa decisione  è  stata  resa nota dalla stessa società Materana che ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale:

"Il Prefetto di Matera si è espresso sulle modalità da adottare per lo svolgimento della partita di Coppa Italia di serie C tra Matera e Potenza, in programma mercoledì 8 Agosto alle ore 17:30. È stato stabilito che la gara si giocherà a porte aperte con interdizione al pubblico limitata al settore ospite. I tagliandi potranno essere acquistati solo dai residenti a Matera e provincia con biglietti nominativi".

Decisione ovviamente che non è andata giù alla tifoseria Potentina che ha indetto un sit-in di protesta alle ore 18:30 davanti lo stadio Viviani.

Passando al calcio giocato  le due squadre dovrebbero scendere in campo schierate in questa maniera : 

MATERA, mod. 3-5-2

Ioime, Arpino, Stendardo, Sgambati, Garufi, Corso, Tricarico, Galdean, Sepe, Corado, Orlando. A disp: Mascagni, Casiello, Genovese, Dinielli, Ricci, Hysaj, Dammacco, Dellino. 

All:Imbimbo

POTENZA, mod:3-5-2

Mazzoleni, Matino, Emerson, Caiazza, Guaita, Piccinni, Dettori, Strambelli, Panico, França, Genchi. A disp:Breza, Di Somma, Summa, Panebianco, Coccia, Coppola, Fanelli, Matera, leveque, Pepe, Deleonardis.

All:Ragno

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network