I libri che liberano le tue emozioni

covid19

Covid in Basilicata. Coviello replica a Pittella: «Non accettiamo le critiche di chi a causa della sanità è inciampato nella Legge Severino»

Botta e risposta tra il capogruppo del carroccio e l'ex presidente della giunta regionale: «Deus ex machina della sanità lucana per citare epiteti della recente cronaca giudiziaria»

Covid in Basilicata. Coviello replica a Pittella: «Non accettiamo le critiche di chi a causa della sanità è inciampato nella Legge Severino»

Marcello Pittella

Il Covid-19 in Basilicata ha innescato una serie di polemiche che esulano la sfera sanitaria per abbracciare interessi personali e politici. Dopo le recenti critiche del consigliere regionale Mario Polese (Italia Viva) oggi lo scontro vede protagonista l'ex presidente della giunta regionale che da settimane non risparmia le sue critiche al direttore generale Esposito e al presidente della giunta regionale Bardi. Molto dura è la replica del consigliere regionale Tommaso Coviello (Lega): «Stiamo assistendo ad una situazione emergenziale che vede protagonista tutto il mondo e, ancora una volta, dalla minoranza, il consigliere regionale Marcello Pittella torna a parlare di caos sanitario. Si attacca Ernesto Esposito, direttore generale del Dipartimento Salute, per colpire il presidente Bardi. Dal “turista per caso della Basilicata” al “presidente muscoli e distintivo”, vengono mosse gravi accuse da chi, a causa della gestione ad personam della sanità, è inciampato nella Legge Severino. Che tutti i sistemi sanitari regionali siano in affanno non è un mistero ma la Basilicata a differenza di altre regioni, nonostante le accuse del "deus ex machina della sanità lucana" per citare epiteti della recente cronaca giudiziaria, non si è fatta trovare impreparata. Registriamo dall'opposizione le solite ed effimere critiche sterili che al centro della discussione non pongono il bene comune ma l'interesse personale e politico: durante l'ultimo consiglio regionale è stata ribadita l'importanza di un corretto dialogo istituzionale ma allo stesso tempo occorre addolcire i toni e fornire disponibilità che, ad oggi, non è ancora pervenuta. Nonostante questa “sindrome da campagna elettorale permanente”, rinnoviamo la nostra disponibilità affinchè si possa passare dal dibattito al dialogo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network