Territorio
16.02.2023 - 18:02
BRINDISI DI MONTAGNA – Brindisi di Montagna sempre più apprezzato dai turisti stranieri. Infatti pochi giorni fa hanno visitato il suggestivo borgo, tra i più belli d’Italia, una famiglia di turisti stranieri di nazionalità sudcoreana che è rimasta affascinata dalle bellezze dalle suggestioni medievali della cittadina a pochi passi da Potenza.
«Hanno scelto Brindisi di Montagna come tappa intermedia tra Matera e Sorrento – ha dichiarato con entusiasmo il sindaco Gerardo Larocca - .Hanno acquistato i servizi ricettivi online ed hanno visitato con interesse il nostro centro storico facendo tappa anche presso l’imprescindibile castello Fittipaldi - Antinori. Da diverso tempo vediamo sempre più stranieri – continua il sindaco Larocca - e questo ci fa capire che gli investimenti fatti negli scorsi anni vanno nella direzione giusta per rendere Brindisi di Montagna sempre più appetibile anche per il turismo internazionale».
Il 2023 sarà un anno importante per Brindisi di Montagna poiché, in autunno, si svolgeranno le “Giornate Medievali”, un appuntamento storico – culturale, molto rilevante sul territorio lucano anche in termini di partecipazione, che quest’anno taglierà il traguardo dei 25 anni di storia.
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33