I libri che liberano le tue emozioni

Calcio lucano

Eccellenza, il San Cataldo non va oltre il pareggio 2-2 contro il Ferrandina

Eccellenza, il San Cataldo non va oltre il pareggio 2-2 contro il Ferrandina

Finisce 2-2 il confronto al “Zi Rocco e Gennaro” stadium tra l’Asd Calcio San Cataldo e gli ospiti del Ferrandina 17890 nella quinta giornata del Campionato di Eccellenza Lucana.

Avvio subito bruciante per gli ospiti che già dopo 39 secondi vanno in vantaggio con il goal di Parisi che è bravo a raccogliere una respinta della difesa di casa e batte Romaniello per il parziale 0-1. La reazione timida degli uomini di mister Natale arriva al secondo minuto con una conclusione non molto convincente di Nano che si spegne sul fondo lontano dalla porta di Migliaccio. Il raddoppio degli ospiti arriva però all’8 minuto con capitan Dametti che è bravo ad insaccare per il parziale 0-2: conclusione di Parisi dal limite sinistro con palla che viene prima respinta sulla traversa da Romaniello e successivamente Dametti ribatte in rete.

San Cataldo che prova a reagire all’11 con una punizione di Sambataro, ma Migliaccio si rifugia in angolo. Al 16’ gli ospiti falliscono il tris con lo scatenato Kisseih ma la palla è clamorosamente alta e il punteggio non cambia. Ma al 23’ il San Cataldo accorcia le distanze con un eurogoal del playmaker Sambataro (due reti in Campionato) su assist di Discianni per il parziale 1-2. La squadra di casa va vicino al pareggio al 40’ con Bengo che, tutto solo davanti a Migliaccio, manda la palla incredibilmente fuori.

Nel secondo tempo la gara si accende al 15’ con qualche scaramuccia in campo ma l’arbitro Battistini riporta la calma. Al 19’ punizione di Parisi per gli ospiti ma la palla finisce in corner senza esito.

Al 22’ ottimo spunto di Bengo per la squadra di casa che sulla sinistra mette in mezzo un pallone che però è facile preda della difesa ospite. E il punteggio non cambia. La squadra di casa più determinata alla ricerca del pareggio. Al 30’ del secondo tempo entra in campo il bomber Gerardi al posto di Stefanazzi per dare maggiore peso offensivo. Il pareggio del San Cataldo arriva al 34’ grazie a Nano che è bravo a mettere il tap in decisivo su tiro di Gerardi per il definitivo 2-2.

San Cataldo che sale così a 9 punti in classifica e resta ancora imbattuto, mentre il Ferrandina sale a quota 6 punti in coabitazione con la Vultur.

 

Reti: 1’ pt Parisi (F), 7’ pt Dametti (F), 23’ pt  Sambataro (S), 79 st ’ V.Nano (S)

 

Formazioni

ASD CALCIO SAN CATALDO: Romaniello, Cocina, Nano, Discianni, Elias Celli, Martinelli, Sambataro, Damiano, Stefanazzi, Sabato V, Bengo.

A dip. Rossi, Martinelli A, Marolda, Santarsiero, Nardiello, Pietrafesa, Sabato D, Sabato G, Gerardi.

All.Natale

FERRANDINA 17890: Migliaccio, Mastromarino, Asare, Desimini, Binale, Aguirre, Parisi, Gheller, Dametti, Kisseih, Andrisani.

A disp. Fortunato, Finamore, Grieco, Kanate, Volini, Latronico, Cillo, Bojang, Morelli.

All. Summa

Arbitro: Battistini di Lanciano (Rago-Ramunno)

 

Dichiarazioni post gara di mister Natale:

“Volevo ringraziare i ragazzi perché abbiamo recuperato una gara che si è subito messa male, perché prendere goal subito al primo minuto dopo un rimpallo non è stato semplice. Mentre sul secondo goal - prosegue mister Natale - ci siamo fatti sorprendere perché eravamo fuori posizione. Abbiamo avuto almeno quattro nitide occasioni. Non è stato semplice giocare contro una squadra arroccata in difesa con 5 difensori ma in tutti i modi e col 3-4-3 abbiamo cercato di riprendere la gara. Ogni partita è una storia a sé ma siamo comunque soddisfatti”.

Dichiarazioni di mister Summa:

“Siamo venuti su questo campo per giocarci la partita senza fare barricate cercando di rubare palla a centrocampo per cercare di ripartire in contropiede. Siamo comunque contenti della prestazione in quanto abbiamo fatto una buona figura. Sapevamo – prosegue Summa – di incontrare una squadra forte e ben allenata che sarà protagonista del Campionato e noi portiamo a casa un ottimo punto”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network