Calcio lucano
12.10.2023 - 17:17
Il San Cataldo Calcio ha un suo inno ufficiale che risuona la domenica prima delle partite in casa al “Zi Rocco e Gennaro”.
Un inno che è stato scritto e musicato da Vincenzo Sabato, in arte “Crick”, che ha raccontato com’è nata l’idea di comporre questa canzone che tanto piace ai tifosi del San Cataldo e alla comunità sancataldese.
“La mia passione per i contenuti musicali e i miei testi nascono da cose vissute e la canzone, poi diventata inno ufficiale del San Cataldo Calcio, mi è stata chiesta e da lì in poi mi sono subito messo all’opera per realizzare questo progetto musicale. Nel 2022 ho trovato la base e nel giro di qualche settimana la canzone è stata incisa. La musica per me – continua “Crick” - è un hobby importate che cerco di portare avanti nei miei ritagli di tempo in quanto adesso vivo in Svizzera, ma torno spesso a San Cataldo.
Il ritornello principale “Con il freddo o con il caldo, per me la domenica c'è solo il San Cataldo”. Il testo della canzone in qualche modo vuole motivare la squadra a dare sempre il massimo in campo e far sognare i tifosi per andare sempre più in alto”.
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33