I libri che liberano le tue emozioni

immigrazione

Malta (come sempre) non ne vuol sapere, Ong in pressing sull'Italia. Meloni: "navi pirata"

Prosegue l'attesa in mare dei 985 migranti che si trovano a bordo delle navi Ocean Viking (234), Geo Barents (572) e Humanity1 (179). Scrive Mediterranea Saving Humans: "donne, uomini e bambini da giorni ormai aspettano un porto sicuro a bordo delle navi civili OceanViking, Humanity1 e GeoBarents. Hanno vissuto gli orrori della Libia, è un loro diritto sbarcare subito"

Regionali in Puglia, Meloni: "Salvini perplesso su Fitto?  Abbiamo fatto un patto e per me, che sono di destra, si rispetta"

Giorgia Meloni e Matteo Salvini

"Dobbiamo ricordare che cos'è il diritto del mare, tante volte invocato a sproposito. Se tu incontri per caso in mare una barca in difficoltà, sei tenuto a salvare chi è a bordo. Ma se fai la spola tra le coste africane e l'Italia per traghettare migranti, violi apertamente il diritto del mare e la legislazione internazionale", sostiene il premier Meloni che già in campagna elettorale aveva annunciato un totale cambio di passo in materia di immigrazione rispetto all'operato di Lamorgese e Draghi 

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network