I libri che liberano le tue emozioni

pd

Bonaccini eletto presidente del Pd ringrazia Speranza per la gestione pandemica: "Grazie Roberto per quello che hai fatto"

Il governatore dell'Emilia Romagna, già candidato segretario dei Dem, si deve "accontentare" della presidenza dopo la sconfitta ai gazebo. L'assemblea del Pd, infatti, ha eletto con un solo voto contrario e due astenuti Stefano Bonaccini presidente del Partito Democratico. Intenso l'abbraccio sul palco con la la neo segretaria Elly Schlein

Bonaccini eletto presidente del Pd ringrazia Speranza per la gestione pandemica: "Grazie Roberto per quello che hai fatto"

Schlein, Cuperlo e Bonaccini

Da Bonaccini parole di slancio unitario proprio per superare le divisioni del congresso: "Il Pd è casa mia, lo è sempre stato. Non mi sento minoranza o men che meno opposizione. Il successo di questo partito mi riguarda. Ci sono alcune differenze, ma da oggi mi metto a disposizione per dare una mano per un confronto leale e costruttivo". E per creare le condizioni per "mandare a casa questa destra inadeguata, le cui misure le stanno pagando i più deboli. È una destra che mette la flat tax piuttosto che tagliare il costo del lavoro". Bonaccini affronta anche la gestione pandemica: "Con Speranza ministro e con tutti gli latri ministri Pd del Conte 2 e del governo Draghi abbiamo messo in primo piano la difesa dei cittadini. Grazie Roberto per quello che hai fatto. Mentre un'opposizione irresponsabile cavalcava la protesta e inseguiva i no vax"

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network