La kermesse è giunta alla terza edizione
10.08.2018 - 11:58
“Cultura e riscoperta delle antiche tradizioni questa è la”La Grande Festa del Grano” che quest’anno si svolgerà nella splendida location di “Villa Torre Bianca”, che con tanto lavoro abbiamo recuperato e riqualificato. E poi il grande concerto di Lorenzo Fragola che sono certo porterà a Candela tanti giovani che potranno scoprire la millenaria storia agricola del nostro territorio”, dice il sindaco Nicola Gatta.
C'è un paese della Puglia dove il grano per due giorni, oggi e domani, vi sorride e fa festa. È Candela, dove ritorna per il terzo anno la "Grande festa del grano", organizzata dall'amministrazione comunale guidata dall'attivissimo sindaco Nicola Gatta, dirigente tra l'altro di Confagricoltura.
Sarà un’occasione per riscoprire e valorizzare le antiche tradizioni contadine, degustare piatti tipici, ammirare la stupenda collezione di macchine agricole d’epoca della ditta De Vitto & Figli e trascorrere ore di divertimento e spensieratezza all’interno della bellissima “Villa Torre Bianca”, antica dimora dei principi Doria, riqualificata dall’Amministrazione municipale. Saranno dunque due i giorni dedicati all’agricoltura un doppio appuntamento nel segno del grano e della sua storia millenaria, grazie all’evento organizzato dal Comune di Candela in collaborazione con la Proloco. Super ospite Lorenzo Fragola che si esibirà domani, 11 agosto alle 21.30, con un concerto che permetterà di ascoltare dal vivo i brani contenuti nel suo terzo progetto discografico “Bengala”, concept album che racchiude i rischi, gli incontri, le incognite e le sorprese dei suoi ultimi due anni, in cui è stato impegnato a ritrovare un equilibrio tra la sua persona e il suo “personaggio”. Talento cristallino e autore di hit come D’improvviso, Siamo Uguali e #Fuori c’è il sole, Lorenzo proporrà durante il live i suoi pezzi più gettonati, come il singolo di debutto The reason why, il brano sanremese Infinite volte e il tormento della scorsa estate L’esercito del selfie feat. Arisa, prodotto da Takagi & Ketra, che ha raggiunto il Triplo Platino in sole tre settimane.
“Cultura e riscoperta delle antiche tradizioni questa è la”La Grande Festa del Grano” che quest’anno si svolgerà nella splendida location di “Villa Torre Bianca”, che con tanto lavoro abbiamo recuperato e riqualificato. E poi il grande concerto di Lorenzo Fragola che sono certo porterà a Candela tanti giovani che potranno scoprire la millenaria storia agricola del nostro territorio” - questo il commento del Sindaco Nicola Gatta. Entusiasmo anche nelle parole del delegato al Turismo Giuseppe De Vitto: “ con tanto lavoro, abbiamo ideato un evento di altissimo livello,cercando di accontentare tutte le fasce di età. Mi auguro che il nostro impegno sia apprezzato dai cittadini e dei tanti visitatori che giungeranno a Candela”.
Questo il programma completo della manifestazione:
Venerdì 10 agosto
Apertura “Parco del Grano”, in Villa Torre Bianca, ore 11.00
Visita all’ esposizione meccanico agricola d’epoca ore 11.30
Rievocazione delle antiche tecniche di mietitura e trebbiatura ore 12.30
Apertura pomeridiana Parco del Grano ore 17.00
Area giochi per bambini con gonfiabili ore 17.30
Raduno trattori d’epoca e moderni per sfilata lungo le vie cittadine ore 18.30
Benedizione dei macchinari agricoli ore 20.00
Rievocazione delle antiche tecniche di mietitura e trebbiatura con spettacolo di danze popolari ore 20.30
“PASTA DI PUGLIA” degustazione di primi piatti con spettacolo musicale a cura del gruppo “MUSIKANDO BIG BAND” ore 21.00
Sabato 11 agosto
Apertura Parco del Grano ore 10.30
Rievocazione delle antiche tecniche di mietitura e trebbiatura ore 11.30
Apertura pomeridiana parco del grano ore 17.00
Rievocazione delle antiche tecniche di mietitura e trebbiatura ore 18.00
LORENZO FRAGOLA IN CONCERTO ore 21.30
Ticket di 3,00 € ingresso illimitato per entrambi i giorni compreso il concerto di Lorenzo Fragola
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33