I libri che liberano le tue emozioni

La questione politica

Coprifuoco, Lovecchio ai sindaci: «Nessun scaricabarile da Conte ma chiamata alla responsabilità per situazioni locali diverse»

«Questo è il tempo del coraggio e della responsabilità. Nessun amministratore deve avere paura di fare ciò che considera giusto per la sua gente». 

Da Conte un milione di opportunità per le aree interne della provincia di Foggia, Lovecchio: «Sappiate farne buon uso»

Il deputato foggiano del M5S Giorgio Lovecchio

«La Basilicata non può avere le stesse regole della Campania o della Lombardia, per intenderci. È quanto mai opportuno che ogni sindaco, da profondo conoscitore del suo territorio qual è, sappia intuire e comprendere le problematiche della sua città», dice il deputato penta stellato foggiano Giorgio Lovecchio.

«Concedendo ai sindaci il potere di chiudere vie e piazze della loro città, il Governo non ha voluto fare lo scaricabarile, così come alcuni primi cittadini hanno dichiarato. Riteniamo che sia sbagliato fornire misure uguali a regioni che vivono emergenze e rischi diversi». Il deputato foggiano del M5S Giorgio Lovecchio, vice-presidente della Commissione bilancio e membro della Commissione agricoltura, interviene a difesa della decisione del Presidente del Consiglio e spiega. «La Basilicata non può avere le stesse regole della Campania o della Lombardia, per intenderci. È quanto mai opportuno che ogni sindaco, da profondo conoscitore del suo territorio qual è, sappia intuire e comprendere le problematiche della sua città, prendendo decisioni che solo apparentemente potrebbero sembrare impopolari. Questo è il tempo del coraggio e della responsabilità. Nessun amministratore deve avere paura di fare ciò che considera giusto per la sua gente». E conclude: «Non bisogna temere di diventare impopolari e perdere consenso. Se si agisce conciliando l’economia territoriale alla salute pubblica la gente lo saprà riconoscere. Questo non è il momento dei nascondimenti e dell’autocompiacimento. Ognuno di noi deve fare la sua parte. Il compito a cui sono chiamati i primi cittadini è di grande importanza. E nessuno come loro, dal loro osservatorio privilegiato, può svolgerlo al meglio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network