I libri che liberano le tue emozioni

“Mi ha fatto”. Sono le ultime parole pronunciate da Antonio Di Mauro prima di morire

Omicidio Di Mauro, l'assassino al testimone: “Tu con questo non ti devi frequentare se no scrivo pure a te nel libro dei morti”

“Vedi quanto valgono questi cristiani: una cartuccia. E tu vedi di tenere la bocca chiusa perché altrimenti il prossimo sei tu e la tua famiglia. Non ti faccio fuori perchè hai una figlia”. Queste le esplicite minacce di Bramante rivolte al testimone oculare prima di gettare il cadavere di Di Mauro in acqua e tornare sulla terra ferma.

Omicidio Di Mauro, l'assassino al testimone: “Tu con questo non ti devi frequentare se no scrivo pure a te nel libro dei morti”

Ha ancorato le due barche, è salito a bordo di quella della vittima ed ha urlato al testimone: “Abbassati, abbassati”. Di Mauro, capite le intenzioni del cognato per difendersi gli ha tirato un remo addosso. Bramante ha esploso un solo colpo dal suo fucile da caccia, colpendo la vittima in pieno petto. Poi è risalito sulla sua barca. “Butta Antonio in acqua” – ha ordinato al testimone. Di fronte al suo rifiuto è risalito sul piccolo peschereccio del due ed ha fatto scivolare il corpo esanime in mare. Dopo aver minacciato pesantemente l'amico della vittima si è allontanato. E' stato arrestato poche ore dopo mentre consumava una birra in un bar del paese

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network