I libri che liberano le tue emozioni

La manifestazione con oltre 400 persone

Chiesa e associazioni in piazza a Bari contro il massacro della Palestina: «Basta guerra. Due Stati due popoli, ma alla pari»

"Questa guerra - ha dichiarato Jarban Bassem rappresentante della comunità palestinese di Puglia e Basilicata - per noi è un massacro. Bisogna lavorare per la pace: due Stati due popoli. Ma alla pari"

Chiesa e associazioni in piazza a Bari contro il massacro della Palestina: «Basta guerra. Due Stati due popoli, ma alla pari»

A promuovere la manifestazione alcune organizzazioni regionali di sigle nazionali come Acli, Anpi, Arci, Auser, Azione Cattolica, Banca Etica, Centro Studi 'Hrand Nazariantz', Cgil Puglia, Frati Minori di Puglia e Molise, Forum Terzo Settore Puglia Libera, Movimento Nonviolento, Masci, Meic, Partito della Rifondazione Comunista, Peacelink, Provincia delle Puglie dei Frati minori cappuccini, Rete dei Comitati per la Pace, Rete delle donne costituenti, Sinistra Italiana, Stati Generali delle donne, Ufficio regionale Pastorale sociale e del Lavoro. Alla piattaforma è giunta l'adesione di alcune decine di associazioni locali laiche e confessionali, in particolare molti comitati per la pace locali di diverse città, Radici Future, Migrantes e Comboniani dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto e gli Uffici Pastorali sociali e del Lavoro delle diocesi di Bari e di Altamura.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network