I libri che liberano le tue emozioni

Vittoria dei rossoneri allo Zaccheria per 1-0

Poggibonsi-po-po-po, il 6 aprile 2014 il Foggia è in Lega Pro

La lunga cavalcata dei ragazzi di Padalino si conclude con lo splendido gol di Giglio

Poggibonsi-po-po-po, il Foggia ora è in Lega Pro

Padalino issato dai giocatori al termine della partita

 Il Foggia vice e convince e, grazie alla vittoria del Sorrento sul Tuttocuoio, viene promosso in Lega Pro. La lunga cavalcata si conclude con questi 3 punti regalati da Giglio, autore di uno splendido gol. Per la gara contro il Poggibonsi, mister Padalino si affida al vecchio motto: "Squadra vincente non si cambia" e quindi i rossoneri scendono in campo con la seguente formazione: Narciso Colombaretti Agnelli Loiacono Filosa Agostinone Sicurella Giglio Cavallaro D'Allocco.

Il Foggia inizia alzando notevolmente i ritmi e schiacciando gli avversari nella propria metá campo ma bisogna aspettare il 14' per annotare la prima vera occasione da gol quando Agnelli lascia partire un cross dalla sinistra che raggiunge Giglio che, solo davanti al portiere, di testa non riesce a far meglio che appoggiare la palla allo stesso; al 17' Giglio libera Cavallaro che al limite dell'area non é preciso nel controllo lasciando sfumare una ghiotta occasione; al 24' si affaccia per la prima volta il Poggibonsi con Baldassin che spara alto dal limite dell'area; al 34' Agnelli lancia Giglio sul filo del fuorigioco, l'attaccante supera il portiere in uscita con un pallonetto che sorvola la traversa; dopo 5 minuti punizione di Agnelli da 35 metri che si spegne oltre la traversa mentre al 42', a seguito di una punizione di Cavallaro e dopo una mischia, Colombaretti, in equilibrio precario, spedisce di poco alto.
 Il primo tempo si conclude con un Foggia sicuramente superiore al Poggibonsi per organizzazione di gioco, possesso di palla e per numero di occasioni sotto porta e con l'amarezza di non andare negli spogliatoi con un vantaggio che avrebbe sicuramente meritato.
La ripresa inizia cosí come era terminata la prima frazione con i rossoneri determinati a fare proprio il risultato;
all'11' Giglio viene lanciato da Agnelli ma il diagonale del bomber viene ribattuto da un difensore avversario; é il preludio del gol che giunge dopo due minuti grazie a Sicurella che egregiamente lancia Giglio che, decentrato sulla destra, lascia partire un diagonale che si insacca a mezza altezza; al 19' Colombaretti serve Agostinone il cui diagonale non centra lo specchio ma il Foggia continua ad attaccare per chiudere definitivamente la gara; nel frattempo si indortunia Cavallaro e deve lasciare il posto a Venitucci e subito dopo Marcello Quinto ritorna a calcare il manto erboso dopo il grave infortunio entrando al posto di Sicurella; il Foggia continua la gara limitandosi a controllare un avversario che per tutti i 90 minuti non riesce mai ad impensierire il portiere Narciso. Ed il finale di gara si gioca tra canti e urla di gioia dei tifosi che accompagnano la squadra di Padalino verso una meritata Lega Pro.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network