I libri che liberano le tue emozioni

Esclusivo

Conte festeggia la Premier League nel ristorante foggiano Gola Restaurant di Londra

Battento fuori casa il West Bromwich, ieri sera, il Chelsea conquista con due turni di anticipo la Premier League, il principale campionato inglese. Dopo la partita, l'allenatore, il leccese Antonio Conte, porta i suoi ragazzi a festeggiare il grande traguardo al Gola Restaurant di Londra, dei foggiani Aaron Rutigliano e Angelo Prezio. Ecco il video esclusivo della notte di festa.

Alle frequentazioni, da lungo tempo, del ristorante foggiano da parte di Antonio Conte hanno rivolto l'attenzione anche i media britannici, sottolineando come da Aaron e Angelo, del Gola Restaurant, gustando la cucina pugliese, l'allenatore leccese si senta a casa. 

«Il 47enne allenatore, in procinto di vincere il campionato nella sua prima stagione, ha ammesso di aver trovato la vita "dura" nella capitale, lontano dalla moglie Elisabetta e dalla figlia di nove anni Vittoria, che hanno soggiornato in Torino. Ma la comodità di casa nei ristoranti dell'area del Chelsea Harbour, dove vive l'ex centrocampista italiano, lo hanno aiutato a stabilirsi», scrive "Evening Standard" in un bel pezzo pubblicato alla vigilia dell'incontro che è valso al Chelsea la conquista in anticipo del più importante campionato inglese con 87 punti in 36 giornate, 76 gol fatti, solo 29 subiti, e ovviamente al Mister la gloria che gli stanno tributando i tifosi del Blues.

«Aaron Rutigliano, che gestisce Gola Restaurant vicino a Stamford Bridge - scrive Evening Standard -, ha detto che Conte è un fan del cibo pugliese che gli ricorda la sua natia Lecce. Ha aggiunto: "È tornato così spesso. È un ragazzo simpatico e semplice rilassato. Viene da solo per mangiare la cena o talvolta solo per guardare il calcio, o talvolta con un amico o la sua bella moglie e figlia. È incredibile con i clienti, molto gentile. Ha centinaia di persone che gli chiedono un autografo e non dice mai no. Mai e poi mai. Jose Mourinho non lo farebbe. Ma Antonio Conte è sempre disponibile e sorridente per una foto". Rutigliano ha affermato che «l’allenatore dei Blues ora sembra essersi tranquillizzato. All'inizio non è stato facile per lui, non aveva mai lavorato fuori dall'Italia prima e Londra è una città enorme. Aveva bisogno di scoprire la città e la gente, così gli dissi che ci vogliono otto mesi per innamorarsi di Londra. Non è facile che qualcuno venga qui, ma il suo stato d'animo è migliorato. Penso che ora vada a vivere a Londra». Rutigliano ha detto che Conte gli chiede anche di controllare che cosa mangiano i suoi giocatori al Gola. «Molte volte devo mandargli un'immagine del giocatore e cosa stanno mangiando. È molto scrupoloso ma i giocatori lo amano», ha detto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network