Esclusivo
13.05.2017 - 12:52
Alle frequentazioni, da lungo tempo, del ristorante foggiano da parte di Antonio Conte hanno rivolto l'attenzione anche i media britannici, sottolineando come da Aaron e Angelo, del Gola Restaurant, gustando la cucina pugliese, l'allenatore leccese si senta a casa.
«Il 47enne allenatore, in procinto di vincere il campionato nella sua prima stagione, ha ammesso di aver trovato la vita "dura" nella capitale, lontano dalla moglie Elisabetta e dalla figlia di nove anni Vittoria, che hanno soggiornato in Torino. Ma la comodità di casa nei ristoranti dell'area del Chelsea Harbour, dove vive l'ex centrocampista italiano, lo hanno aiutato a stabilirsi», scrive "Evening Standard" in un bel pezzo pubblicato alla vigilia dell'incontro che è valso al Chelsea la conquista in anticipo del più importante campionato inglese con 87 punti in 36 giornate, 76 gol fatti, solo 29 subiti, e ovviamente al Mister la gloria che gli stanno tributando i tifosi del Blues.
«Aaron Rutigliano, che gestisce Gola Restaurant vicino a Stamford Bridge - scrive Evening Standard -, ha detto che Conte è un fan del cibo pugliese che gli ricorda la sua natia Lecce. Ha aggiunto: "È tornato così spesso. È un ragazzo simpatico e semplice rilassato. Viene da solo per mangiare la cena o talvolta solo per guardare il calcio, o talvolta con un amico o la sua bella moglie e figlia. È incredibile con i clienti, molto gentile. Ha centinaia di persone che gli chiedono un autografo e non dice mai no. Mai e poi mai. Jose Mourinho non lo farebbe. Ma Antonio Conte è sempre disponibile e sorridente per una foto". Rutigliano ha affermato che «l’allenatore dei Blues ora sembra essersi tranquillizzato. All'inizio non è stato facile per lui, non aveva mai lavorato fuori dall'Italia prima e Londra è una città enorme. Aveva bisogno di scoprire la città e la gente, così gli dissi che ci vogliono otto mesi per innamorarsi di Londra. Non è facile che qualcuno venga qui, ma il suo stato d'animo è migliorato. Penso che ora vada a vivere a Londra». Rutigliano ha detto che Conte gli chiede anche di controllare che cosa mangiano i suoi giocatori al Gola. «Molte volte devo mandargli un'immagine del giocatore e cosa stanno mangiando. È molto scrupoloso ma i giocatori lo amano», ha detto.
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33