Il fatto politico
18.01.2019 - 13:58
L’adesione del sindaco Landella e la volontà di svolgere un Primarie Day sia a Bari sia a Foggia ha perciò imposto un cambiamento del cronoprogramma: la presentazione delle candidature slitta di una settimana, non più domani 19 gennaio, ma sabato prossimo 26; i gazebo non più il 17 febbraio ma il 24.
Alla fine Franco Landella sceglie di partecipare alle primarie del centrodestra per l'individuazione del candidato sindaco della coalizione alle elezioni comunali del 26 maggio prossimo. “Quando si fa parte di una squadra, pur non condividendo, a volte, le tattiche di gioco, bisogna giocare comunque la partita. Ed io sono un uomo di squadra. Dunque scenderò in campo, partecipando alle primarie del centrodestra per tenere unita la coalizione ed evitare di riconsegnare la città al centrosinistra, che ha devastato Foggia nei conti e nell’immagine. O, peggio, ad una classe politica incompetente come quella del Movimento 5 Stelle, basti pensare a quello che accade nella città di Roma.Con me ed il centrodestra unito cinque anni fa abbiamo già vinto. Foggia ha già vinto. Tanto è stato fatto con impegno, passione, sacrificio e cuore. E molto c’è ancora da fare per far crescere ancora, insieme, la nostra città”, è la videodichiarazione del sindaco uscente, candidato da Forza Italia.
«Grazie all’adesione del sindaco uscente, Franco Landella, anche Forza Italia ha deciso di partecipare ai gazebo per la scelta del candidato sindaco della coalizione che, quindi, a Bari come a Foggia si ricompatta nella convinzione che l’unità di tutto il centrodestra sia il presupposto per una vittoria il prossimo 26 maggio. L’adesione del sindaco Landella, avvenuta in queste ore, e la volontà di svolgere un Primarie Day sia a Bari sia a Foggia ha perciò imposto un cambiamento del cronoprogramma: la presentazione delle candidature slitta di una settimana, non più domani 19 gennaio, ma sabato prossimo 26; i gazebo non più il 17 febbraio ma il 24», la dichiarazione dei tre coordinatori e consiglieri regionali Andrea Caroppo (Lega), Erio Congedo (Fratelli d’Italia) e Francesco Ventola (Direzione Italia) che hanno avviato il tavolo per le primarie del centrodestra
edizione digitale
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33