I libri che liberano le tue emozioni

La manifestazione

In 20 anni, 21 mila laureati: la festa nella festa di UniFg in piazza con i suoi 200 nuovi dottori

Lo scorso 5 agosto, l'Università di Foggia ha compiuto 20 anni dalla sua nascita ufficiale (prima era gemmata con quella di Bari). Una ricorrenza maggiormente significativa in occasione della festa dei laureati in piazza, celebrata questa sera a Foggia vicino al teatro Giordano

È stato il nuovo rettore Paolo Limone a ricordare lo straordinario risultato dell'ateneo foggiano di aver laureato finora 21 mila studenti. «Sono 21 mila agenti di cambiamento, trasformazione, innovazione. Abbiamo fiducia in quello che potete fare e siete l'orgoglio dell'Università di Foggia in tutti i territori», ha sottolineato il prof. Limone.

Durante la manifestazione di questa sera, condotta dalla brava (ora come professoressa del  Dipartimento di Studi Umanistici, in passato come giornalista) Rossella Palmieri, il sindaco di Foggia Franco Landella ha tenuto a ringraziare anche le famiglie dei laureati «che hanno sostenuto questi campioni, questi modelli. Non è facile sostenere i propri figli e educarli ad essere un modello: è questa, per noi, la Foggia che conta. Grazie, genitori», ha detto Landella prima del lancio del tocco da parte dei laureati, che ha chiuso la manifestazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Insert these parameters on configuration: newsstand_link, newsstand_title

Il nostro network