di Alberto Mangano
Best Sellers
di Alberto Mangano
di Dalmazia Puopolo
di AA.VV.
di Antonio Atzeni
di Grazia Di Biase
Cerca nel catalogo
Quattro ragazzi che insieme, con i loro strumenti, hanno suonato in tre continenti e condiviso il palcoscenico con alcune delle più famose band mondiali riescono a portare oltre 200 giovani in Terra Santa. Otto giorni di meraviglia, amicizia e nuove consapevolezze trascorsi in uno dei luoghi più ricchi di Storia del pianeta vengono raccontati con ironia e profondità riflessiva nelle pagine di questa graphic novel.
«Quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta». Olivier Clerc, "Storia di una ranocchia"
ù"Il Maestro Rotelli" vuole essere un omaggio ad un conterraneo artigiano del linguaggio, ad un’artista del verso che, come altri della sua generazione, scrive per dovere morale. È concepito per celebrare l’eclettismo, la mitopoiesi e soprattutto l’onestà e il coraggio di un poeta e di un uomo d’altri tempi, vissuto a Torremaggiore.
Cosa spinge una persona a scrivere del proprio paese? Senz’altro l’amore che nutre per la sua comunità dove è nato, cresciuto e continua, pur con grandi sacrifici, a vivere. Ma non è solo questo.
And then without further ado, the Italian Festival will return for its sixth year on 20 and 21 September. New for this year are performances by a Sicilian brass band and Italian pop group, boxing demonstrations and a display of Italian cars. Also returning is a pop-up restaurant on Cathedral Square on the Saturday night. Peterborough is set to host a feast of all things Italian with the city’s two-day Italian Festival returning to Cathedral Square on Saturday 20 and Sunday 21 September 2014.
Francesco Capriglione
Attraverso la documentazione presente negli archivi vaticani, diocesani e statali viene ricostruita la vicenda biografica di Donato de Laurentiis, un illustre ascolano
Prezzo di vendita 15,00 €
Dettaglio prodotto
ISBN 9.788.865.721.261
Collana La nostra storia
Anno Pubblicazione 16/07/2014
Legatura Brossura
Dimensioni 14X21
N° Pagine 54
Tipo edizione Appendice fotografica
Disponibilità Si
Con appendice fotografica
Esprimi il tuo giudizio
Attraverso la documentazione presente negli archivi vaticani, diocesani e statali viene ricostruita la vicenda biografica di Donato de Laurentiis, un illustre ascolano
Attraverso la documentazione presente negli archivi vaticani, diocesani e statali viene ricostruita la vicenda biografica di Donato de Laurentiis, un illustre ascolano, che, vescovo di Minori dal 1557 al 1563 e di Ariano Irpino dal 1563 al 1584, partecipò attivamente al Concilio di Trento e fu uno dei pochi vescovi riformatori del Mezzogiorno nel periodo post-tridentino con tutte le conseguenti tormentose vicissitudini all’interno di un ambiente socialmente ed ecclesiasticamente poco disposto ad essere rinnovato e/o riformato. Emerge così, tra le tante vicissitudini che coinvolsero i rapporti tra il papato e il Viceregno napoletano, l’arcivescovo metropolita di Benevento e l’episcopato suffraganeo, la Nunziatura Apostolica napoletana, collettrice delle decime papali, e i titolari di benefici ecclesiastici, l’accidentato cammino sociale e religioso di un riformatore sconfitto ma non vinto, che, sottoposto al fuoco concentrico di curialisti e regalisti, aristocrazie cittadine ed ecclesiastici carrieristi, abili diplomatici e cacciatori di benefici, difensori di antichi privilegi e amanti del tranquillo ed appagante status quo, costituisce un paradigma della necessità di una riforma sperimentata ma non acquisita nell’ostica realtà ecclesiastica del Mezzogiorno.
Nella stessa collana:
Il nostro network
DREAMLAND PUBLISHING Ltd, - VAT GB179523965
Powered by Miles 33
Password dimenticata | Registrati